rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Domenica Italia - Spagna....Il Piano Sicurezza

In occasione della finale dei campionati europei di calcio, che si giocherà domenica se-ra alle 20.45, è stato predisposto dalla Questura di Trieste un piano per la sicurezza  nel dopopartita. A partire dalle 19 di domenica saranno impiegati...

In occasione della finale dei campionati europei di calcio, che si giocherà domenica se-ra alle 20.45, è stato predisposto dalla Questura di Trieste un piano per la sicurezza nel dopopartita.

A partire dalle 19 di domenica saranno impiegati trenta operatori di polizia e carabinie-ri, con l'ausilio anche di dieci finanzieri dei Baschi Verdi di Trieste e della Polizia Locale per il traffico veicolare. In particolare il personale, che verrà coordinato da un Vice Questore , sarà dislocato in alcuni punti nevralgici del centro cittadino, dove è prevedibile che i festeggiamenti potranno richiamare l'afflusso di migliaia di persone.

Proprio per fare in modo che eventuali festeggiamenti non diano l'occasione a qualche gruppetto di esaltati di lasciarsi andare a stupidi e pericolosi atti di danneggiamento ed im-brattamento, come capitato la scorsa notte, quando una decina di persone solo saliti a bordo di un autobus parcheggiato nel centro cittadino , poliziotti, carabinieri e finanzieri saranno presenti in p.zza Unità, P.zza della Borsa, lungo le Rive nella zona della Stazione Maritti-ma, p.zza Libertà e p.zza Venezia.

Anche la Squadra Volante e il Nucleo Radiomobile saranno pienamente impegnati per assicurare interventi rapidi in caso di richiesta di aiuto o soccorso al 113, come successo ieri sera quando sono stati effettuati decine di interventi per persone moleste e ubriache nella zona di p.zza Unità.

Contestualmente verrà chiesto agli esercenti da parte della Questura, tramite il Presi-dente della Fipe di Trieste, un'attenzione particolare e una collaborazione affinchè la som-ministrazione di alcolici avvenga in bicchieri di plastica, per evitare che il vetro costituisca un ulteriore pericolo per la sicurezza delle persone.

Domani mattina si terrà in Questura una riunione tecnica di coordinamento con i rappresentanti delle altre Forze di Polizia impegnate nel delicato servizio, per un'attenta pianificazione dei servizi e la migliore dislocazione del personale impiegato.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Italia - Spagna....Il Piano Sicurezza

TriestePrima è in caricamento