rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Elisa dice addio agli zii morti di Covid: "Mi avete messa su un palco che non avevo ancora quattro anni"

La cantante ha dedicato agli amati zii un lungo e commovente post: "il Covid vi ha portati via e ora ho mille ricordi che sfrecciano nella mente"

"È ancora quasi impossibile accettare che questo covid vi abbia portati via e ho mille ricordi che sfrecciano nella mente", comincia così il post pubblicato su Instagram che la cantante Elisa ha dedicato agli zii, scomparsi nelle scorse ore a causa del Covid.  "Zio Franco e zia Dani, mi avete messa su un palco che non avevo ancora quattro anni - scrive la cantante -. Zia, insieme alla mamma e a Felice mi hai aperto una finestra sul palcoscenico, sull’arte, sull’immaginazione, sull’arte della trasformazione. È stata una fortuna immensa poter essere lì con voi mentre costruivate i vostri spettacoli e assorbire quell’energia creativa e quel senso di potere e di magia che emanavate. È lì che ho iniziato a decidere che avrei deciso, che avrei ascoltato quello che avevo dentro". Ed è lì, spiega Elisa, che ha imparato "che era possibile farlo".

"Avete brillato, eravate liberi - si legge ancora -. Fortissimi nelle vostre umane fragilità, pieni di coraggio. Avete cambiato le regole del gioco. Siete stati un esempio. Eravate l’avanguardia, le possibilità, lo sguardo sul mondo e nella mente creativa, in un Friuli dei primi anni settanta, in una provincia che non ha mai potuto costringervi a essere chi non eravate. L’avete piegata. Avete scavalcato barriere di ogni genere, in nome della libertà e dell’arte. Dei giganti. Sempre tornerò ai vostri occhi concentrati, ai vostri volti sognanti, sempre mi ispireranno". Infine Elisa ricorda il loro spirito, "la cosa più preziosa e immortale": "esprimersi. Cantare. Ballare. Essere. Vivere. Piangere. Ridere. Questo si tramanda e questo rimane. Per sempre". Infine la conclusione, che risuona come una promessa: "Continuerò per me stessa, e anche per voi. Come prima e di più. La vita ci racconterà tutti, non le parole. Buon Viaggio nella Luce, Zia Dani e Zio Franco, sarete sempre con noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa dice addio agli zii morti di Covid: "Mi avete messa su un palco che non avevo ancora quattro anni"

TriestePrima è in caricamento