rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fedriga Aggredito a s. Giacomo

Il segretario provinciale e candidato sindaco della Lega Nord on. Massimiliano Fedriga è stato aggredito ieri in campo San Giacomo da un esagitato. L’episodio, verificatosi ieri mattina durante l’incontro programmato dal deputato con i cittadini...

Il segretario provinciale e candidato sindaco della Lega Nord on. Massimiliano Fedriga è stato aggredito ieri in campo San Giacomo da un esagitato.
L'episodio, verificatosi ieri mattina durante l'incontro programmato dal deputato con i cittadini del rione, è avvenuto sotto gli occhi dei passanti: l'uomo, dopo gli iniziali insulti, è passato alle vie di fatto e ha sferrato due pugni a un attivista del movimento, salvo poi essere bloccato in tempo dagli altri presenti mentre si trovava sul punto di alzare le mani sul parlamentare.

Intervenute d'urgenza sul posto, le forze dell'ordine hanno provveduto a fermare l'individuo.
«Nemmeno a volerlo fare apposta, proprio oggi sono intervenuto sul tema della sicurezza a San Giacomo -ha poi dichiarato Fedriga-. Fuori da ogni ipocrisia e strumentalizzazione, è chiaro che questo costituisce un episodio isolato, che ha visto per protagonista uno squilibrato.
Va tuttavia evidenziato come il clima di tensione, alimentato da parte dell'opposizione, possa trovare terreno fertile nelle menti più fragili.
Invito pertanto tutte le forze politiche -ha poi concluso il candidato sindaco- a non esasperare i toni del confronto, concentrandosi sui reali problemi della gente anziché su uscite a scopo propagandistico.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedriga Aggredito a s. Giacomo

TriestePrima è in caricamento