rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Duino-Aurisina

Fermata e Riammessa in Slovenia una Famiglia Kosovara Clandestina

Doveva essere la Francia la destinazione finale della famiglia kosovara fermata l'altra mattina in località Duino dalla IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Si tratta di due minorenni e di tre adulti, di età compresa tra i 32 e i 69...

Doveva essere la Francia la destinazione finale della famiglia kosovara fermata l'altra mattina in località Duino dalla IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste.

Si tratta di due minorenni e di tre adulti, di età compresa tra i 32 e i 69 anni, che viaggiavano con la sola carta d'identità.

I cinque sono stati identificati a bordo di un'autovettura Mercedes E220 con targa slovena, condotta dalla 26enne cittadina slovena J. S.

I cittadini kosovari, privi dei requisiti per l'ingresso e il soggiorno in Italia, sono stati subito riammessi in Slovenia come previsto dagli accordi bilaterali. La conducente è stata denunciata a piede libero per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Dall'inizio dell'anno, la Polizia di Frontiera di Trieste ha fermato oltre quaranta immigrati illegali, in prevalenza afghani rintracciati tra l'Altopiano Carsico e il Comune di San Dorligo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata e Riammessa in Slovenia una Famiglia Kosovara Clandestina

TriestePrima è in caricamento