rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ferriera, Procede l'Iter per la Continuità e il Passaggio al Gruppo Arvedi

I tecnici della Regione sono a lavoro per stendere la bozza per l'accordo di programma Continuano le procedure per la riqualificazione dell'area della Ferriera di Servola, contemporaneamente all'iter per il passaggio della fabbrica al gruppo...

I tecnici della Regione sono a lavoro per stendere la bozza per l'accordo di programma

Continuano le procedure per la riqualificazione dell'area della Ferriera di Servola, contemporaneamente all'iter per il passaggio della fabbrica al gruppo Arvedi, nel rispetto della continuità lavorativa. Infatti il commissario straordinario per il gruppo Lucchini ha chiesto nuovamente la concessione demaniale della zona e ha presentato alla Regione la domanda per l'Aia, Autorizzazione integrata ambientale, poichè l'attuale scadà nel febbraio 2014. Sull'Aia hanno voce in capitolo l'Azienda sanitaria, il Comune, la Provincia e la Regione.

Questo iter procede seguendo i tempi corretti, così facendo continua l'attività siderurgica e si agevola l'ingresso del gruppo Arvedi a Servola, che però, una volta insediato, dovrà presentare il progetto di riqualificazione dell'area e dovrà richiedere l'Autorizzazione integrata ambientale, vista la radicale modifica dei macchinari della Ferriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Procede l'Iter per la Continuità e il Passaggio al Gruppo Arvedi

TriestePrima è in caricamento