rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fibro-Talk: medici, politici e Aisf incontrano i pazienti con fibromialgia

L'incontro dibattito si terrà giovedì 25 in Consiglio regionale. Durante l'evento, medici, politici e membri dell'associazione si alterneranno per rispondere alle domande dei pazienti e dei loro familiari

TRIESTE - Si terrà giovedì 25 maggio alle ore 15 alla sala multimediale Tiziano Tessitori del Consiglio Regionale del Fvg in piazza Oberdan 5, l'incontro dibattito dal titolo "Fibro - Talk". L'iniziativa è stata organizzata dalla sezione di Trieste e sportello FVG dell'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ODV, con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Consiglio regionale.

L'incontro dibattito rappresenta una continuazione del convegno tenutosi il 26 gennaio scorso, ed è finalizzato a offrire un momento di riflessione, condivisione e soprattutto di aiuto concreto affrontando diversi aspetti della sindrome fibromialgica. Durante l'evento, medici, politici e membri dell'associazione si alterneranno per rispondere alle domande dei pazienti e dei loro familiari con testimonianze, dubbi, incertezze e progetti per il futuro di chi vive, convive e condivide la sindrome fibromialgica. L'obiettivo è promuovere la diffusione di informazioni accurate sulla malattia e creare un ambiente di supporto.

All’incontro interverranno tra gli altri il dott. Mauro Bordine, presidente del Consiglio regionale; il prof. Fabio Fischetti, direttore della Struttura Semplice di Reumatologia UCO di Medicina Clinica presso l’Ospedale di Cattinara a Trieste; la dott.ssa Marzia Bottussi, medico di medicina generale a Cividale Del Friuli (Udine); la dott.ssa Sabrina Argenta, dietista – Trieste; la dott.ssa Claudia Canaletti, psicologa, psicoterapeuta; Manuela Celotti, consigliere regionale; Roberto Novelli, consigliere regionale; Giusi Fabio, vice presidente nazionale di AISF-ODV. Modera l'incontro Daniela Picoi. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 3280831957 oppure inviare una mail all'indirizzo aisfodvtrieste@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fibro-Talk: medici, politici e Aisf incontrano i pazienti con fibromialgia

TriestePrima è in caricamento