rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fiorella Mannoia, sabato 21 marzo al Politeama Rossetti unico concerto regionale

Inizio del concerto fissato alle 21.00

Sull’onda del grandissimo successo del nuovo album “FIORELLA”, uscito lo scorso 27 ottobre e ancora ben saldo nei primi posti della classifica degli album più venduti, e delle date di novembre e dicembre del tour  “FIORELLA LIVE”, già esauriti in prevendita i concerti di Cremona, Bologna, Verona, Lucca e Napoli, Fiorella Mannoia, fra le voci più amate dal pubblico italiano, annuncia una nuova serie di concerti primaverili che toccheranno i teatri delle principali città italiane a marzo e aprile. L’unico concerto in Friuli Venezia Giulia sarà sabato 21 marzo al Politeama Rossetti di Trieste. I biglietti per l’importante appuntamento, organizzato da Azalea Promotion, in co-organizzazione con il Comune di Trieste e Il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia e F&P Group, inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, saranno in vendita dalle 10.00 di lunedì 15 dicembre online su Ticketone.it, nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion e dalle 10.00 di martedì 16 dicembre alle biglietterie del Politeama Rossetti.

FIORELLA” è antologia musicale di FIORELLA MANNOIA, composta da un doppio CD ricco di collaborazioni straordinarie: 18 prestigiosi duetti con i più grandi nomi della musica italiana. Amici e colleghi di Fiorella, che hanno voluto dare il loro contributo a un progetto che celebra in modo speciale i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera. Nei nuovi concerti ascolteremo i successi storici dell’artista e, per la prima volta live, i brani del nuovo album “FIORELLA”.

Il CD 1 raccoglie il meglio del repertorio dell’artista e nuove registrazioni arricchite dal primo coinvolgente singolo inedito “Le parole perdute”. Emozionante il duetto con Laura Pausini nell’inedita versione de “Quello che le donne non dicono” e le partecipazioni di Enrico RuggeriMassimo Bubola e Daniele Silvestri. Il CD 2 vede invece Fiorella reinterpretare celebri brani della musica italiana e duettare con altri eccellenti protagonisti della scena musicale nazionale, tra cui Adriano CelentanoClaudio BaglioniFranco BattiatoFrankie HI-NRGDori GhezziTiziano FerroLigabuePino Daniele,Ivano FossatiNiccolò FabiPau dei NegritaGiuliano SangiorgiCesare Cremonini. A concludere questo eccezionale secondo CD, non poteva mancare un pezzo del grande Lucio Dalla, artista a cui Fiorella era legata da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci.

Ancora una volta e con la sua eleganza e raffinatezza, Fiorella Mannoia saprà incantare il pubblico con le mille sfumature della sua voce e con canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani. I concerti del “FIORELLA LIVE” sono concepiti come una grande festa dedicata a tutti coloro che da anni seguono un’artista che attraverso la musica fa sognare, emozionare, riflettere. Un abbraccio con tutto il suo pubblico attraverso le canzoni della sua carriera da “Sally” a “Come si cambia”, da “L’amore con l’amore si paga” al coinvolgente singolo inedito “Le parole perdute”, attualmente in rotazione in tutte le radio.

Fra i prossimi appuntamenti con la grande musica al Politeama Rossetti i concerti del mito swing della Glenn Miller Orchestra con li show natalizio “Swinging Christmas” (16 dicembre) e il live di Francesco Renga con il suo “Tempo Reale Tour” (22 dicembre). Biglietti in vendita, tutte le informazioni su www.azalea.it .  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorella Mannoia, sabato 21 marzo al Politeama Rossetti unico concerto regionale

TriestePrima è in caricamento