rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fitness&Youtube, grande successo per i video-consigli di una coppia di giovani triestini (VIDEO)

I giovani Tamara Pacor e Federico Sossini sono tra i pochissimi youtubers italiani ad occuparsi esclusivamente di fitness: «Con noi in forma»

Stanno riscuotendo grande successo i video di una coppia di giovani triestini, la ventunenne Tamara Pacor (in arte Tammyfit95) ed il 25enne Federico Sossini (in arte Fede Sox), coppia nel video così come nella vita. Thefitcouple01

Tamara riferisce che «ho da poco finito scuola ed ora sono alla ricerca di un' occupazione. Ho iniziato palestra circa 4 anni fa spinta dal mio fidanzato, ma solo da un paio d’anni ho iniziato a fare sul serio, impegnandomi anche con un alimentazione sana ed equilibrata. Inizialmente facevo solo cardio per rimanere in forma, successivamente ho inserito tra gli esercizi anche pesi per mettere su massa muscolare». Federico invece spiega che  «lavoro come operaio a Trieste. Sono diversi anni che faccio palestra, ma la svolta è arrivata con un amico che, mostrandomi le sue foto, mi ha fatto capire che era possibile avere un fisico ben tonico e palestrato grazie all’impegno, al sacrificio ed alla palestra. Così sono iniziato ad essere seguito e mese dopo mese i risultati si sono visti, a tal punto che a settembre parteciperò alle qualificazioni del Campionato nazionale Natural Bodybuilding. Il natural è riferito al fatto che sono previste ben due prove antidoping, per cui il doping è assolutamente messo al bando. La gara si svolgerà a Ravenna, in caso di passaggio del turno qualche settimana più tardi le fasi finali a Milano».

LA VIDEO-INTERVISTA ALLA COPPIA (l'articolo continua sotto il video)

«Sono stato io – spiega Federico – a convincere, dopo senza qualche fatica, Tamara a venire ad allenarsi in palestra. Lei era restia in quanto timida, ma in poco tempo tutto ciò è passato. È anche un modo per stare più tempo assieme avendo questa passione in comune. Rischiavamo di poterci vedere solo durante i week-end invece grazie alla palestra riusciamo anche a vederci almeno altre tre volte per settimana, ovvero i nostri turni in palestra, dove stiamo ogni volta circa un’oretta, allenandoci a fondo».

«Facciamo schede abbastanza simili ma non uguali, che cambiamo mensilmente in modo da allenare a turno tutti i muscoli. Due volte per settimana ci alleniamo presso la palestra California a Muggia, mentre il venerdì sera in quella di via Bellosguardo dove registriamo i nostri video, grazie al benestare del titolare Enrico Ramazzina».

The fit couple

«La passione per i video – ancora Federico – l’ho sempre avuta. Avevo un canale Youtube in passato particolarmente ricco di filmati e di followers. Il tema trattato era principalmente quello dei videogiochi, con filmati che hanno superato ampliamente le 100 mila visualizzazioni. Poi a causa della mancanza di tempo, visto anche l’impegno che mi portava via la palestra, ho dovuto mettere nel cassetto questa passione».

«La voglia di fare video – riferisce la coppia – è venuta ad entrambi ed abbiamo iniziato a farli entusiasticamente.  (Tamara segue tutta la parte social mentre Federico è il “tecnico”, colui che si occupa di realizzare e montare i video ndr.). Abbiamo fatto i primi esperimenti su Facebook, condividendo alcuni esercizi che facevamo in palestra. Poi, visto il crescente interesse da parte del pubblico, abbiamo deciso di aprire un nostro canale Youtube dove proponiamo video diversi tra loro. Principalmente, infatti, realizziamo 4 tipi di video diversi 1) ricette fit (rubrica di ricette per coniugare la palestra con il mangiare bene), 2) palestra – pesi, 3) palestra- corpo libero e 4) gli esercizi di coppia». Thefitcouple03

«I feedback sono stati estremamente positivi – continuano. Il nostro utente medio è un uomo dai 20 ai 30 anni appassionato di fitness, anche se è ragguardevole il numero di donne che apprezzano ciò che facciamo. A breve vorremmo anche introdurre anche una quinta categoria, quello della "vita da amante del fitness”, clip divertenti che parlano della nostra vita privata tra imprevisti, battute e simpatici siparietti, giusto per sfatare il mito dell’amante del fitness serio e sempre musone».

«Purtroppo i triestini – concludono – non sembrano avere troppo cura per il proprio corpo. Sono sedentari e fanno poca attività fisica. Dovrebbe essere quasi un dovere morale prendersi cura di se stessi rimanendo in forma. Un po’ di palestra aiuta lo spirito, a non pensare ai problemi di ogni giorni, a svagarsi e conoscere nuove persone. I fattori positivi in fondo non mancano. Non è il tempo ciò che manca, come molti dicono, ma proprio la voglia. Se uno vuole, il tempo lo trova sempre».

Infine una ricetta veloce per iniziare al meglio la giornata: "pancake fitness": 250 grammi di albume d’uovo, 100 grammi di farina d’avena e dolcificante; preparare una padella imburrandola, rovesciare l’impasto della padella e fare i pancake. Possibilità di aggiungere alla colonna di pancake lo yogurt greco o prodotti ad hoc.

PAGINA FACEBOOK

CANALE YOUTUBE

INSTAGRAM TAMARA

INSTAGRAM FEDERICO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitness&Youtube, grande successo per i video-consigli di una coppia di giovani triestini (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento