rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Flop della Chiusura del Centro: anche Oggi Corso Italia aperto

Ieri pomeriggio il traffico era talmente ingestibile che la Polizia Locale ha ricevuto l'ordine di riaprire la via da largo Riborgo Non c'è stato verso per il Comune di pedonalizzare il centro di Trieste. Se già sabato pomeriggio la situazione...

Ieri pomeriggio il traffico era talmente ingestibile che la Polizia Locale ha ricevuto l'ordine di riaprire la via da largo Riborgo

Non c'è stato verso per il Comune di pedonalizzare il centro di Trieste. Se già sabato pomeriggio la situazione del traffico era stata critica (in foto la situazione in via Roma), ieri pomeriggio gli ingorghi hanno superato il limite della gestibilità, costringendo l'Amministrazione comunale a riaprire il corso Italia per far defluire il traffico di via del Teatro Romano (e quindi delle Rive).

A maggior ragione si può parlare di flop visto che anche oggi, vigilia di Natale e ultimo giorno utile per gli ultimi acquisti, corso Italia non sarà chiuso: le auto provenienti dalla Rive potranno quindi svoltare in largo Riborgo e poi andare verso piazza Goldoni, alleggerendo così il traffico in via Filzi.

Il problema principale, hanno spiegato gli automobilisti, è la mancanza di parcheggi nelle zone limitrofe alle zone chiuse, per non parlare del (dis)sevizio del trasporto pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flop della Chiusura del Centro: anche Oggi Corso Italia aperto

TriestePrima è in caricamento