rotate-mobile
Cronaca

Francesca De Santis è il nuovo Assessore al Turismo

Vicina ad ambienti di Forza Italia, la De Santis diventa così l'assessore comunale più giovane di sempre. Di nomina tecnica, la 27enne nata a Tivoli ma residente a Trieste, prende il posto del dimissionario Bucci, condannato per lo scandalo "Rimborsopoli"

Francesca De Santis è il nuovo Assessore al Turismo del Comune di Trieste. La notizia è arrivata questa mattina da parte di fonti vicine al sindaco Roberto Dipiazza. La De Santis è nata a Tivoli (Roma) nel 1991 ed è laureata in Giurisprudenza con 110 e lode con una tesi dal titolo “Nuove normative delle società a partecipazione pubblica”. Ha conseguito un Master di primo livello in Management dello sport e ha lavorato in ambito amministrativo per 3Esse Italia, nella riscossione e liquidazione, oltre che per il  CONI.

Un profilo tecnico

Vicina ad ambienti di Forza Italia, la De Santis verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, in un passaggio di consegne forzato dalle dimissioni del precedente assessore Maurizio Bucci, condannato dalla Corte d’Appello di Trieste per lo scandalo “Rimborsopoli”.Francesca De Santis ha 27 anni e con la sua nomina, di carattere tecnico, stabilisce subito un primato diventando l’assessore di una giunta comunale triestina più giovane di sempre.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca De Santis è il nuovo Assessore al Turismo

TriestePrima è in caricamento