rotate-mobile
Cronaca

Francesco Russo (Neosenatore pd): " il 20% del mio Stipendio a Banca Etica"

Francesco Russo, neosenatore e segretario provinciale del PD di Trieste, ha annunciato di voler devolvere, fin da subito, il 20% del proprio stipendio da parlamentare a Banca Etica in favore di 'progetti di interesse sociale rivolti in particolare...

Francesco Russo, neosenatore e segretario provinciale del PD di Trieste, ha annunciato di voler devolvere, fin da subito, il 20% del proprio stipendio da parlamentare a Banca Etica in favore di 'progetti di interesse sociale rivolti in particolare ai giovani che studiano, al microcredito o alle famiglie in difficoltà per il pagamento del mutuo prima casa'.

'Perché Grillo prende tanti voti? Banale.
Perché lui e i suoi sembrano più credibili nelle cose che promettono' ha sottolineato Russo durante l'incontro 'Più Km, più idee' tenutosi ieri pomeriggio a Trieste e promosso dal sindaco del capoluogo giuliano Roberto Cosolini.

'Anche il PD' ha aggiunto il neosenatore di area lettiana - in campagna elettorale aveva nel programma il taglio dei privilegi della politica, degli stipendi e del numero dei parlamentari: ma a noi non hanno creduto.

Per questo motivo in attesa di poter votare a Roma il provvedimento per la riduzione degli stipendi ho deciso di dare un segnale forte e di ridurmelo da solo'.

Ma l'iniziativa di Russo non vuole essere una crociata solitaria: ' Chiederò anche ad altri colleghi parlamentari (non solo del mio partito) di far partire tutti insieme questa iniziativa con più forza e più risorse.

E lo proporrò anche ad amici imprenditori e tutti coloro che interessati vorranno, con un piccolo contributo una tantum, dare un concreto segno di solidarietà in un tempo che ha bisogno di speranza e di buone notizie' concludendo con una battuta: 'Magari stavolta riusciamo a dimostrare che dalla politica nasce una bella e condivisa avventura collettiva!'

www.francescorusso.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Russo (Neosenatore pd): " il 20% del mio Stipendio a Banca Etica"

TriestePrima è in caricamento