menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Soban tra le migliori gelaterie d'Italia del Gambero Rosso: "Tre coni" per la gelateria triestina

Sul palco per ritirare il prestigioso premio sono saliti i tre fratelli Andrea, Stefano e Chiara, che oggi si dividono nelle gestione delle botteghe artigiane che portano il loro nome a Trieste a Valenza e Alessandria

La Guida Gelaterie d'Italia 2018 del Gambero Rosso, presentata al Sigep di Rimini, conferma anche quest'anno Soban tra le migliori gelaterie d'Italia.
Sono solo 40 gli artigiani del gelato italiani che hanno ricevuto i 'Tre Coni', il massimo dei voti, e tra questi figura anche la "famiglia italiana del gelato artigianale".
Sul palco per ritirare il prestigioso premio sono saliti i tre fratelli Andrea, Stefano e Chiara, che oggi si dividono nelle gestione delle botteghe artigiane che portano il loro nome a Valenza, Alessandria e Trieste (l'ultima nata).
La filosofia che ha permesso loro di bissare il successo dello scorso anno, è semplice.
Una continua ricerca dei migliori ingredienti da utilizzare per realizzare un gelato che fonde la grande tradizione dei gelatieri nati tra le Dolomiti Bellunesi, con gusti e contaminazioni più moderne.
Allo stesso tempo valorizzando i prodotti e i produttori del territorio per poter realizzare un gelato sano, digeribile e gustoso.

«Siamo felicissimi di essere riusciti a confermarci - ha raccontato Chiara - ricevendo nuovamente questo prestigioso riconoscimento, di cui ringraziamo tutta le Redazione del Gambero Rosso. L'anno appena trascorso è stata per noi  molto importante, perche ci ha permesso di arrivare fino a Trieste, città a cui siamo particolarmente legati e che conosciamo avendoci studiato ed essendo cresciuti a pochi chilometri di distanza. L'apertura in questa città è stata una scommessa, con la creazione di un nuovo format, che fonde la proposta di gelateria con quella di piccola pasticceria e di lievitati per allargare la nostra offerta oltre il gelato e prolungare il periodo di apertura».
«Tutto sempre secondo la nostra filosofia, all'insegna della ricerca della massima qualità. Ancora qualche giorno - conclude - e poi nella seconda metà di febbraio riapriremo carichissimi con tanti nuovi progetti e proposte intriganti».
Chiara e Andrea Soban fanno parte della Compagnia Gelatieri, la prestigiosa associazione che al suo interno annovera tra i soci ben nove premiati dal Gambero Rosso con i "Tre Coni".
Andrea è stato eletto "Miglior Gelatiere d'Italia" 2018, votato da 100 tra i migliori gelatieri d'Italia.

Gelaterie 034-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento