rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Muggia

Gioca Estate con le stelle, Porto San Rocco invasa da centina di bambini

A Muggia centinaia di bambini insieme ad atleti e campioni olimpici

È stata una grande festa dello sport. Questa é la frase migliore per descrivere la quinta edizione di “GIOCA ESTATE CON LE STELLE” che si é svolta domenica 19 giugno, a Porto San Rocco a Muggia (Trieste).

L'evento, che anche quest'anno ha registrato il "tutto esaurito", é stato presentato dall’ASD Le Stelle, associazione formata da oltre 40 atlete olimpiche ed olimpioniche di discipline sportive diverse il cui obiettivo é promuovere i sani valori dello sport alle giovani generazioni (dai 4 ai 12 anni).

Centinaia di bambini e ragazzi, accompagnati dalle famiglie, hanno riempito Porto San Rocco, sin dalle prime ore della mattina, pronti a scatenarsi nelle varie discipline sportive, scelte al momento dell'iscrizione on line (tiro a segno, tiro con l'arco, nuoto sincronizzato, scherma, vela, tuffi, canottaggio, pallanuoto, atletica, tennis tavolo, tennis, taekwondo, pallavolo e pallacanestro). I primi ad uscire sono stati i "velisti" e i "canottieri", alle ore 09.30 e poi, a seguire, sono iniziate tutte le attività.

Ad attendere i bambini c'erano molti atleti olimpici che sono stati presentati, uno ad uno durante l'attesa e partecipata cerimonia di benvenuto, in piazzetta. In questa edizione 2016 il TEAM olimpico era formato da Giulia Pignolo, Chiara Calligaris, Marta Zanetti, Myriam Cutolo, Giovanna Micol, Cristiano D'Agaro (vela), Margherita Granbassi (scherma), Luca Giustolisi (pallanuoto), Roberto Premier, Michele Mian (basket), Martina Orzan (canottaggio), Ettore Malorgio (tennis tavolo), Diego Cafagna (atletica). Accanto a loro alcuni ospiti ed altri campioni dello sport come Sandra Vitez e Loris Manià (pallavolo), Ilaria Minucci (tiro con l'arco) ed i tennisti Matteo Zorzin e Gianluca Grison, nonché la velista Luisa Spanghero.

Tra le Autorità intervenute, vanno menzionati il Vicepresidente del CONI Friuli Venezia Giulia Francesco Cipolla, il Direttore di Porto San Rocco (sponsor principale della manifestazione), Roberto Sponza ed il neo assessore allo sport del Comune di Muggia Tullio Bellen.

Grande successo ha riscosso tra i piccoli ospiti l'attività di Baby Giornalista/Cronista (proposta per il secondo anno consecutivo) che ha visto la partecipazione di molti aspitanti operatori dei media. Il risultato é stato il secondo numero del giornalino “GIOCA ESTATE CON LE STELLE News” con articoli stampa e foto dell'intera giornata, il tutto grazie alla collaborazione del Media Partner l'USSI del Friuli Venezia Giulia -Giornalisti sportivi Gruppo Marco Luchetta e della collaborazione dell'azienda IS COPY di Trieste.

L'evento (gratuito) ha avuto, come di consueto, anche uno scopo benefico di raccolta fondi per la onlus ABC, Associazione Bambini Chirurgici che opera all’interno dell'IRCSS Burlo Garofolo di Trieste, il cui ricavato é stato consegnato dalle Stelle Olimpiche e dalla Mascot "Stellina" ai rappresentanti dell'Onlus al termine della manifestazione.

GIOCA ESTATE CON LE STELLE 2016 si é confermato, anche in questa quinta edizione come uno degli eventi estivi più attesi dai giovanissimi e dalle famiglie dell'intero territorio, che spazia dal capoluogo regionale all'isontino ed alla bassa friulana. Tale successo é anche opera del prezioso contributo di importanti Partners e Supporters tra cui la regione Friuli Venezia Giulia ed il CONI regionale che hanno patrocinato l'iniziativa.



Il prossimo appuntamento con le Stelle Olimpiche é fissato per l'11 settembre 2016 con la terza edizione di SCIA CON LE STELLE che si terrà presso l'impianto NEVE&SOLE di Aurisina sul carso triestino, in collaborazione con lo Sci Club 70 e la scuola di sci di Aurisina. Informazioni su www.sciclub70.com

La Gallery ed il video di GIOCA ESTATE CON LE STELLE 2016 sono disponibili suwww.stelleonline.it e sulla pagina facebook delle Stelle Olimpiche

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca Estate con le stelle, Porto San Rocco invasa da centina di bambini

TriestePrima è in caricamento