rotate-mobile
Cronaca

Vigili del Fuoco di Trieste in festa per la patrona Santa Barbara

Le celebrazioni hanno avuto luogo presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Trieste

Celebrata anche quest’anno, la ricorrenza di Santa Barbara, patrona del Corpo dei vigili del fuoco.
Si è svolto, presso il Comando provinciale Vigili del Fuoco di Trieste, l’alzabandiera, e si è dato luogo alla deposizione delle corone ai caduti VV.F. da parte del Comandante dei Vigili del fuoco di Trieste, ing. Girolamo Bentivoglio Fiandra, e da una delegazione  dell’ANVVF  — Sezione  di  Trieste.
La celebrazione della S.Messa, si è svolta nella cattedrale di San Giusto, ed è stata officiata dal Vescovo di Trieste, Mons. Giampaolo Crepaldi, e dal cappellano del Comando, Don Fabio, successivamente il Comandante ha consegnato  le Croci  di  Anzianità  e al  Merito al personale in servizio ed in quiescenza.
Il Comandante provinciale, ha tracciato un bilancio dell’attività svolta dai pompieri nell’anno in corso e a seguire, alla presenza di tutte le autorità e di tutti i partecipanti alla festa della  Santa  Barbara, contemporaneamente alla rappresentazione dell’inno d’Italia, è stata dispiegata la bandiera italiana dal campanile di San Giusto da parte del personale qualificato S.A.F.(Speleo Alpino Fluviale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del Fuoco di Trieste in festa per la patrona Santa Barbara

TriestePrima è in caricamento