menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessandro Martelli, Airis Perlini e Stefano Ogrisek

Alessandro Martelli, Airis Perlini e Stefano Ogrisek

Il primo showroom tecnologico di prodotti scandinavi sbarca a Trieste (FOTOGALLERY)

Apre in via Trento "Nordic Emotions", dove lo stile nordico è a portata di clic con visori 3d e un metodo d'acquisto innovativo. Una start-up tutta triestina che guarda al futuro

Apre a Trieste 'Nordic Emotions', il primo showroom italiano dedicato a una selezione di prodotti e marchi scandinavi, ispirato alla visione nord europea dei grandi department store. Sarà aperto al pubblico venerdì 5 nella nuova sede di via Trento 1, già allestita con arredi esclusivi, dove si potranno vedere, toccare e testare alcuni prodotti, ma anche scoprirli e acquistarli attraverso un portale web dedicato (www.nordic-emotions.com). Si tratta di un franchising italiano ed europeo che "debutta" proprio a Trieste, con un team tutto triestino. Al momento, dichiarano i fondatori, solo in Italia ci sono già una decina di proposte per altre aperture.

L’installazione di “totem” per entrare nel mondo online, anche tramite visori di realtà virtuale disponibili nello showroom, permetterà inoltre di immergersi nel mondo scandinavo e vivere un’esperienza nordica completa, attraverso video informativi sui paesi di riferimento, documentari su designer che hanno segnato la storia del settore e che tutt’oggi collaborano con i brand proposti, video istruttivi sulla produzione aziendale e molto altro.

"Questo è un progetto unico in Italia – spiega Stefano Ogrisek, rappresentate di Exe Advisor, partner di Nordic Emotions, società costituita a giugno 2018 con Alessandro Martelli (fondatore di Kleppeck Design, agenzia esclusiva per l’Italia di venti marchi scandinavi) e Airis Perlini  – perchè fonde il fisico e il virtuale perché anche se puntiamo sull'e-commerce crediamo ci sia bisogno anche di un luogo fisico, come si sta accorgendo la stessa Amazon. Qui da noi si possono provare tutti i prodotti delle aziende affiliate, è come trovarsi nella casa madre. Vendiamo un'idea di "living" a più sfaccettature, in uno stesso luogo il cliente può comprare il divano, la padella o lo zaino. Per primi in Europa permetteremo al cliente di navigare nello spazio in 3d con la realtà aumentata, scansionare gli spazi, arredarli virtualmente e poi comprare gli arredi con gli appositi tag. Tutto grazie alla tecnologia Matterport, sviluppata da un triestino (Paolo Tosolini, ndr)".

“Nordic Emotions” – conclude Stefano Ogrisek, che ricopre anche il ruolo di Presidente Giovani Confcommercio Trieste e consigliere nazionale – “vuole dimostrare come la tecnologia possa semplificare e migliorare la vita, mettendo in connessione le aziende alle persone, i prodotti alle case, le emozioni al web. Con uno sguardo orientato al futuro, verso altri territori, in Italia e anche all’estero, ai quali proporre la filosofia e il concept di Nordic Emotions”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento