rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

In 5a Circoscrizione non Passa il Regolamento degli Interventi di Sostegno Economico e Solidarieta' Civile

  Riceviamo da Francesco Clun e Paolo Sivari consiglieri di Un'Altra Trieste e pubblichiamo:“In V Circoscrizione maggioranza di nome, ma non di fatto! Un’Altra Trieste è un interlocutore necessario”Ieri sera il Consiglio della V Circoscrizione ha...

Riceviamo da Francesco Clun e Paolo Sivari consiglieri di Un'Altra Trieste e pubblichiamo:

"In V Circoscrizione maggioranza di nome, ma non di fatto! Un'Altra Trieste è un interlocutore necessario"
Ieri sera il Consiglio della V Circoscrizione ha bocciato il Regolamento comunale degli interventi di sostegno economico e di solidarietà civile.
Un'altra delibera importante di questa Giunta che non passa in una delle circoscrizioni che rappresenta un quarto della popolazione triestina (l'altra settimana la maggioranza era andata sotto anche sulla delibera relativa all'assestamento di bilancio). 9 a 7 l'esito della votazione che ha visto una volta di più la maggioranza, che tale è solo di nome, andare sotto.

Il dato politico che emerge quindi è molto chiaro: non solo questo centro-sinistra non è maggioranza nel territorio della V Circoscrizione, ma Un'Altra Trieste si conferma una volta di più determinante per l'approvazione di qualsiasi documento all'interno del parlamentino rionale.
Come sempre il nostro non è un voto politico, ma un voto di contenuto.
Abbiamo sempre cercato di essere costruttivi e continueremo ad esserlo valutando nel merito ogni proposta dell'Amministrazione.
Non essendo il nostro voto scontato a priori, ma frutto di ponderazione sui contenuti di ciascun documento, ci consideriamo degli interlocutori necessari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 5a Circoscrizione non Passa il Regolamento degli Interventi di Sostegno Economico e Solidarieta' Civile

TriestePrima è in caricamento