rotate-mobile
Cronaca Muggia - San Dorligo / Località Rabuiese

Inseguiti a Rabuiese, gettano dal finestrino la marijuana: in manette tre giovani

L'episodio è avvenuto mercoledì 15 gennaio. A finire nei guai due giovani triestini e uno di origine slovena. Contestati i reati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope e resistenza a un pubblico ufficiale

Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope e resistenza a un pubblico ufficiale: questi i reati contestati a tre giovani arrestati nella serata del 15 gennaio u.s. dagli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Trieste. Si tratta di un 28enne cittadino sloveno e di due 25enni triestini, A.J., P.G.F. e S.P. le loro iniziali, attualmente nel carcere locale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A loro carico sono stati sequestrati poco meno di 250 grammi di marijuana e l’autovettura con targa slovena su cui viaggiavano.

L’arresto è avvenuto dopo un breve inseguimento iniziato al valico di Rabuiese, dove l’autovettura con i tre giovani a bordo era arrivata dalla Slovenia a velocità sostenuta: ciò ha insospettito una pattuglia della Polizia di Frontiera impegnata nelle attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera. Alla vista della polizia, il conducente dell’autovettura slovena aumentava la velocità e, ignorando l’alt intimato dai poliziotti, continuava la corsa con manovre azzardate.

Durante la fuga, uno dei passeggeri ha gettato dal finestrino due barattoli di vetro contenenti la sostanza stupefacente, mentre un terzo è stato rinvenuto all’interno del veicolo al termine dell’inseguimento. Quest’ultimo si è concluso nel Comune di San Dorligo della Valle, dove sono intervenute, in ausilio alla Polizia di Frontiera, la Squadra Mobile della locale Questura e la Volante del Commissariato di Muggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguiti a Rabuiese, gettano dal finestrino la marijuana: in manette tre giovani

TriestePrima è in caricamento