rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Investito Pedone in via Valmaura

L’altro giorno una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta su un incidente in via Valmaura, nei pressi di via Carpineto: un veicolo aveva appena investito una donna sull’attraversamento pedonale (lesioni giudicate guaribili in 20 giorni).Il...

L'altro giorno una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta su un incidente in via Valmaura, nei pressi di via Carpineto: un veicolo aveva appena investito una donna sull'attraversamento pedonale (lesioni giudicate guaribili in 20 giorni).
Il conducente, Z.B. di 39 anni, alla richiesta dei documenti ha rivelato una situazione decisamente irregolare:
- assenza di patente italiana;
- mancata riconversione della patente straniera (ha esibito una patente serba: la legge impone di
riconvertire il documento entro un anno - il nostro risiedeva qui da 5 );
- veicolo senza assicurazione dal 2009;
- ultima revisione regolare nel 2008.

Le prime due infrazioni hanno carattere penale e sarà cura del Giudice stabilire l'ammenda. Per tutte le altre violazioni il conducente ha totalizzato oltre 3500 euro di multa, ritiro e sospensione della patente, oltre alla decurtazione di 8 punti.
Ad aggravare la sanzione è stato il rifiuto dell'uomo di assumere la custodia del mezzo: il Codice della Strada prevede nella guida senza patente valida, il fermo amministrativo del veicolo e il suo sequestro amministrativo, per la mancanza di assicurazione. Il proprietario deve assumersi l'onere di custodirlo in un luogo adeguato. Un rifiuto che gli è costato quasi 2500 euro in più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito Pedone in via Valmaura

TriestePrima è in caricamento