rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Italiano per stranieri, al via il corso organizzato dal Comune: l'anno scorso oltre 400 partecipanti

Questa iniziativa, dalla forte valenza socio-culturale, che sottolinea il ruolo d'integrazione sociale della biblioteca pubblica, ha incontrato nelle passate edizioni un grande successo, come dimostrato dai numeri: più di 423 partecipanti nel 2014-2015 (60% in più rispetto all'anno precedente), con un'età media di 30 anni,  provenienti da 67 Paesi del mondo

Per il terzo anno scolastico consecutivo ritornano alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini i corsi gratuiti di italiano per stranieri, organizzati e gestiti dai volontari del Centro delle Culture, con il supporto dell’ARCI, in co-organizzazione con il Comune di Trieste e con il patrocinio dell’Associazione italiana biblioteche.

Questa iniziativa, dalla forte valenza socio-culturale, che sottolinea il ruolo d'integrazione sociale della biblioteca pubblica, ha incontrato nelle passate edizioni un grande successo, come dimostrato dai numeri: più di 423 partecipanti nel 2014-2015 (60% in più rispetto all'anno precedente), con un'età media di 30 anni,  provenienti da 67 Paesi del mondo.

Dopo l'affollata presentazione di giovedì scorso, durante la quale sono state raccolte già 145 iscrizioni, i corsi inizieranno ufficialmente martedì 20 ottobre alle 19.15 per concludersi il 31 maggio 2016. Sono previsti tre livelli: ABC (alfabetizzazione), BASE e INTERMEDIO. I corsi si tengono nelle serate di martedì e giovedì dalle 19.15 alle 20.30, nella biblioteca di via delle Lodole 6. Gratuiti e aperti a persone adulte, i corsi non prevedono un numero fisso di allievi e danno la possibilità allo studente di entrare e partecipare in qualsiasi momento dell’anno. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.
INFO: 347 9822327 - corsi@freaksonline.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italiano per stranieri, al via il corso organizzato dal Comune: l'anno scorso oltre 400 partecipanti

TriestePrima è in caricamento