rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Jaguar Rubata e Sigarette di Contrabbando: Denunciate due persone a Trieste

La legge vieta il trasporto di più di 800 sigarette a persona. L'auto risulta rubata dal 2011 Due automobilisti romeni, M.N.P. di 20 anni e A.R. di 24 anni, sono stati denunciati dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di...

La legge vieta il trasporto di più di 800 sigarette a persona. L'auto risulta rubata dal 2011

Due automobilisti romeni, M.N.P. di 20 anni e A.R. di 24 anni, sono stati denunciati dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Al primo, proveniente dalla Slovenia, sono state sequestrate sedici stecche di sigarette ed è stato quindi denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Il secondo, diretto in Slovenia, è stato invece denunciato per ricettazione.

I due connazionali sono stati controllati nell'ambito delle consuete attività di retrovalico. M.N.P., alla guida di un furgone con targa romena, è stato trovato in possesso di venti stecche di sigarette di provenienza romena. La normativa invece consente di introdurre nel territorio nazionale fino a un massimo di 800 sigarette (quattro stecche) di monopolio comunitario. Al giovane è stata anche ritirata la patente di guida.

A.R. è stato fermato alla guida di una Jaguar che è risultata oggetto di una denuncia sporta nel 2011 da una ditta di leasing proprietaria del veicolo. In merito alla provenienza della Jaguar, il conducente, già noto alla polizia per numerosi reati contro il patrimonio, non ha saputo fornire spiegazioni plausibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jaguar Rubata e Sigarette di Contrabbando: Denunciate due persone a Trieste

TriestePrima è in caricamento