rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'ennesimo latitante

Ruba in appartamento, poi va in giro per l'Europa: arrestato latitante

Doveva adempiere all'obbligo di firma, poi era andato a festeggiare la pasqua nel paese d'origine. "Beccato" dai Carabinieri mentre si dirigeva in Spagna

Ladro d'appartamento non adempie all'obbligo di firma e se ne va in giro per l'Europa, ma viene "beccato" e arrestato dai Carabinieri di Aurisina. Assieme alla sua banda, alla fine di febbraio, era stato arrestato mentre si era intrufolato in appartamento per fare razzia, ma tutti erano stati identificati dalle autorità. Il giudice gli aveva imposto l’obbligo di firma, ma alla Stazione Carabinieri non si era mai presentato perché era rientrato in Romania per celebrare la Pasqua ortodossa. Finite le feste, decide di rimettersi in viaggio per la Spagna.

Sul suo cammino, però, incrocia una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Aurisina, impegnata in un servizio di retrovalico. L’uomo confessa ai militari del Radiomobile che sta rientrando in Italia per andare ad adempiere il suo obbligo imposto dal giudice italiano, ovvero firmare presso la Stazione dell’Arma. Stavolta però l’unica firma che dovrà mettere sarà quella per accedere alla struttura carceraria. Infatti l’uomo, un cittadino romeno di 31 anni, è destinatario di un’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere per furto in abitazione. Così la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Aurisina, dopo le incombenze di rito, ha associato l’uomo presso il carcere del Coroneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in appartamento, poi va in giro per l'Europa: arrestato latitante

TriestePrima è in caricamento