rotate-mobile
Cronaca

Master da 12.000 Euro alla Bocconi per i Dipendenti della Regione... Ma i Criteri non sono Chiari

A chiedere chiarezza è il capogruppo del Nuovo Centro Destra in Consiglio Regionale FVG, Alessandro Colautti «È opportuno conoscere quali siano state le modalità con cui l’Amministrazione regionale ha selezionato i dipendenti da avviare alle...

A chiedere chiarezza è il capogruppo del Nuovo Centro Destra in Consiglio Regionale FVG, Alessandro Colautti

«È opportuno conoscere quali siano state le modalità con cui l'Amministrazione regionale ha selezionato i dipendenti da avviare alle selezioni per l'accesso ai corsi di formazione curati dall'Università Bocconi di Milano». A chiederlo con una interrogazione alla Presidente del FVG e all'assessore regionale alla Funzione Pubblica Panontin è il capogruppo del Nuovo Centro Destra in Consiglio Regionale FVG, Alessandro Colautti.

«Dato che sembra che la Regione abbia autorizzato la partecipazioni ai corsi della Bocconi di alcuni dipendenti con qualifica dirigenziale o titolari di posizione organizzativa, si dovrebbero conoscere le forme di pubblicità seguite per divulgare tra il personale l'esistenza di tale opportunità di crescita culturale e di formazione professionale che per certo - continua Colautti - costituisce un indubitabile vantaggio sia per la preparazione ai eventuali concorsi futuri per l'accesso alla dirigenza, sia per l'attribuzione di posizioni organizzative, oggi individuate in modo fiduciario, qualora venissero introdotte metodologie selettive».

«L'Amministrazione regionale dovrebbe anche indicare i criteri seguiti per l'individuazione dei dipendenti e se siano state seguite le procedure previste in materia di attività formative contenute nel Contratto collettivo di lavoro, e quale sia stato l'esito dell'informativa data alle organizzazioni sindacali. Se già individuati - conclude Colautti - l'Amministrazione regionale sia trasparente nell'indicazione dei partecipanti ai corsi dell'Università Bocconi e se a questi dipendenti sono autorizzati i rimborsi per le spese di missione».

(Non si conoscono i costi totali in quanto non è chiaro di che Master si tratti, anche se dalla descrizione di Colautti sembrerebbe l'Emmer, dal costo indicativo di 12 mila euro, ndr)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master da 12.000 Euro alla Bocconi per i Dipendenti della Regione... Ma i Criteri non sono Chiari

TriestePrima è in caricamento