rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Novità sul fronte Pnrr

Monfalcone: dal Pnrr 1,6 milioni per il Centro Sportivo Integrato

Il Comune di Monfalcone è l'unico in regione ad essere beneficiario del contributo nazionale da 3,4 miliardi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana

Il Comune di Monfalcone è l’unico comune del Friuli Venezia Giulia ad essere beneficiario del contributo PNRR da destinare ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana.

Il provvedimento, che prevede finanziamenti per 3,4 miliardi di Euro sul territorio nazionale, porterà a Monfalcone oltre 1,6 milioni per la realizzazione del secondo lotto del Centro Sportivo Integrato.

Il Centro, il cui primo lotto di 650 mila euro è stato finanziato con fondi Comunali, andrà a riqualificare l’immobile dell’ex mercato coperto.

“Sono molto orgogliosa di quanto abbiamo ottenuto che dimostra la bontà dell’idea avuta nel 2019 della creazione di un Centro Sportivo Integrato per disabili e non”, ha dichiarato il Sindaco Anna Maria Cisint nel rimarcare come questa struttura vada a consolidare altri interventi di aggregazione e di gioco integrato voluto dall’amministrazione per rendere fruibile lo sport a tutti. 

Il progetto, sviluppato di concerto con diverse associazioni a sostegno della disabilità, servirà l’intera regione e “sarà un esempio di integrazione che solo lo sport può dare” ha concluso il Sindaco da sempre sensibile al tema della disabilità e della diffusione dell’attività sportiva

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monfalcone: dal Pnrr 1,6 milioni per il Centro Sportivo Integrato

TriestePrima è in caricamento