rotate-mobile
Cronaca

Egitto, trovato corpo di un uomo: è l’ex studente del Petrarca

La Farnesina, esprimendo preoccupazione per il fatto, ha chiesto al governo egiziano massina cura nelle indagini: i media locali parlano di segni di tortura

Trovato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 febbraio, il corpo di un uomo dentro un fosso al Cairo. Dovrebbe trattarsi di Giulio Regeni, l’ex studente del Petrarca e ricercatore, di cui non si hanno notizie ormai da una decina di giorni.

I media locali, che danno per certa l'identità del giovane, parlano di "segni di tortura trovati sul porto nudo".

Questo il messaggio di cordoglio pubblicato dalla Fernesina:
l Governo italiano ha appreso del probabile tragico epilogo della vicenda del nostro connazionale Giulio Regeni al Cairo. In attesa di conferme  ufficiali da parte delle autorità egiziane, il Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni esprime il profondo cordoglio personale e del Governo ai familiari che si trovano al Cairo e che sono stati informati di questa notizia ancora priva di conferme ufficiali. In questo momento, assistiti dal nostro Ambasciatore, stanno per essere raggiunti dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, che ha sospeso la sua visita  in corso nella capitale egiziana.
Il Governo italiano ha richiesto alle autorità egiziane il massimo impegno per l’accertamento della verità e dello svolgimento dei fatti, anche con l’avvio immediato di un’indagine congiunta con la partecipazione di esperti italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Egitto, trovato corpo di un uomo: è l’ex studente del Petrarca

TriestePrima è in caricamento