menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove Case Ater a Campanelle; Il no di Bettio (Presidente Vii Circoscrizione)

Il Presidente della VII circoscrizione, Francesco Bettio, esprime un parere totalmente contrario alla nuova costruzione di 48 alloggi in edilizia sovvenzionata dell' Ater in via Cesare dell'Acqua. Non si comprende la necessità della costruzione...

Il Presidente della VII circoscrizione, Francesco Bettio, esprime un parere totalmente contrario alla nuova costruzione di 48 alloggi in edilizia sovvenzionata dell' Ater in via Cesare dell'Acqua.

Non si comprende la necessità della costruzione di nuovi edifici invece di recuperare e ristrutturare quelli già di proprietà dell'Ater, soluzione questa che eliminerebbe nuove cementificazioni a discapito di aree verdi.

Va inoltre sottolineato che nella zona la viabilità è già problematica e svariate migliorie proposte negli anni dalla VII Circoscrizione sono state bocciate poichè ritenute dai tecnici comunali di impossibile applicazione causa mancanza di spazi.

A peggiorare la situazione durante il periodo dell'eventuale cantiere non è assolutamente chiaro che tracciato (e quali strette vie senza marciapiedi) i camion dovrebbero percorrere. Per finire, inoltre, non sembra essere stata valutata la quasi totale mancanza di servizi nella zona (esiste ad oggi un solo supermercato), con futuri e scontati problemi per i nuovi ipotetici e vecchi residenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento