rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Truffe online

Ordina un televisore e riceve una tavola di legno: 70enne truffata sul web

Lo comunica la polizia postale. Fortunatamente la cifra è stata sequestrata e resituita alla legittima proprietaria

Truffa ai danni di una donna di 70 anni: ordina online un televisore e riceve una tavola di legno. Il fatto è stato denunciato dalla vittima, che si è presentata presso gli uffici della polizia postale di Trieste, denunciando di essere stata truffata attraverso la piattaforma di scambi commerciali su Facebook. Fortunatamente la cifra è stata sequestrata e resituita alla legittima proprietaria.

I fatti

La donna infatti aveva acquistato sulla citata piattaforma social un televisore di 55 pollici da recapitare a mezzo di corriere con pagamento del bene in contrassegno. Una volta ricevuto l'involucro e pagato in contanti la cifra pattuita, la vittima si è accorta che all'interno vi era imballata una tavola di legno grezzo delle apparenti dimensioni del televisore. L'immediata segnalazione ha permesso agli investigatori della rete di bloccare preventivamente la somma di denaro presso la sede del corriere espresso. Il tutto è stato possibile perché la vittima si è presentata immediatamente alla Polizia.

I casi aumentano

Anche in considerazione dell’aumento di questi reati la polizia postale ricorda che è bene infatti diffidare di un sito o di un annuncio che mette in vendita articoli a prezzi troppo bassi. E’ buona norma accertare che non ci sia troppa differenza tra i prezzi proposti e quelli di mercato in quanto potrebbe essere un falso o rivelarsi una truffa ed è inoltre consigliabile leggere sempre i commenti e i feedback di altri acquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordina un televisore e riceve una tavola di legno: 70enne truffata sul web

TriestePrima è in caricamento