rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pacchi in Piazza della Borsa... Ma non sono Regali

Questa la scena ripresa dagli scatti di un nostro lettore ieri sera nella piazza centrale e turistica Una piazza come quella della Borsa, in pieno centro e nella zona forse più turistica della città, si è trasformata ieri sera, intorno alle 21...

Questa la scena ripresa dagli scatti di un nostro lettore ieri sera nella piazza centrale e turistica

Una piazza come quella della Borsa, in pieno centro e nella zona forse più turistica della città, si è trasformata ieri sera, intorno alle 21, in una "discarica" a cielo aperto di scatole di cartone.

Come vediamo nelle foto inviateci da un nostro lettore, i materiali da imballaggio sono ben disposti sotto la statua, quasi come fossero i regali di Natale sotto l'albero.

Sia chiaro, non è inciviltà, anzi, i commercianti si sono comportati secondo le regole: infatti è prevista un'area, definita da linee gialle, nella quale devono essere lasciati i cartoni che poi l'Acegas passerà a prelevare.

Sorgono spontanee delle domande però: perchè si sono spesi soldi per interrare i cassonetti dell'immondizia per avere una piazza pulita e bella da vedere, quando poi per legge bisogna lasciare i cartoni sul marciapiede?

Inoltre, va ricordato che Trieste è una città di Bora, vento che non si fa molti scrupoli a sollevare tegole, abbattere scooter e alberi... figuriamoci con che facilità può far volare dei semplici cartoni - rischiando anche di causare degli incidenti quando finiscono in mezzo alla strada e colpiscono, o creano ostacolo, agli scooter che transitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacchi in Piazza della Borsa... Ma non sono Regali

TriestePrima è in caricamento