rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Palla di fuoco" nel cielo, possibile meteorite: molte segnalazioni da FVG e Slovenia

La natura esatta del corpo ignoto sarà rivelata dall'istituto nazionale di astrofisica tra qualche giorno. Le segnalazioni sono arrivate anche all'Osservatorio Astronomico di Trieste

Una palla infuocata in cielo, forse un meteorite, è stata notata da un gran numero di persone, dall'Italia alla Croazia, alcune delle quali hanno segnalato il fenomeno all'Osservatorio Astronomico di Trieste. Cone riporta Telefriuli, un telespettatore ha descritto una sfera con un nucleo infuocato e i contorni gialli e nella foto si può notare la nube lasciata dall'oggetto più meno intorno alle 10:45. Gli osservatori contattati dalla TV non escludono la possibilità di una meteora che a contatto con l'atmosfera si è ionizzata e polverizzata.

La spiegazione

L'Osservatorio Astronomico di Trieste ha riferito che le segnalazioni stanno venendo esaminate dell'Istituto Nazionale di Astrofisica e tra qualche giorno sarà spiegata nel dettaglio e ufficialmente la natura del corpo ignoto, sul sito https://www.prisma.inaf.it/, portale per la Sorveglianza sistematica di Meteore e Atmosfera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Palla di fuoco" nel cielo, possibile meteorite: molte segnalazioni da FVG e Slovenia

TriestePrima è in caricamento