menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Palmanova Outlet Village, al via la nuova gestione, gestione affidata alla Momi

Dal 2 gennaio la gestione dell’Outlet è affidata a Multi Outlet Management Italy (MOMI), filiale italiana del gruppo olandese Multi Mall Management. Quest’ultimo è leader, manager e sviluppatore di shopping centers di alto livello in Europa e Turchia

Nuova gestione al Palmanova Outlet Village. Dal 2 gennaio, infatti, la gestione dell’Outlet è affidata a Multi Outlet Management Italy (MOMI), filiale italiana del gruppo olandese Multi Mall Management. Quest’ultimo è leader, manager e sviluppatore di shopping centers di alto livello in Europa e Turchia e attualmente gestisce oltre 90 centri commerciali, in 13 Paesi, che accolgono più di 400 milioni di visitatori l’anno. 

Multi - fondata nel 1982 - è focalizzata sulla creazione, sulla gestione e sullo sviluppo sostenibile del reddito da locazione. I progetti di Multi diventano di sovente il catalizzatore per la crescita economica e la rigenerazione sociale delle città e regioni nelle quali opera. Multi Outlet Management Italy, specializzata nella gestione di Outlet, si focalizza sulla creazione di valore per tutto il portafogli degli Outlet di Blackstone in Italia e diventa uno dei più grandi network nazionali del settore raggiungendo così una Gla (gross letting area) ovvero una superficie commerciale di 150.000 metri quadrati, con circa 650 negozi e 15 milioni di visitatori l'anno. Il gruppo di Outlet direttamente gestiti, dei quali dal 2 gennaio è entrato a far parte anche Palmanova Outlet Village, annovera gli outlet di Franciacorta, Valdichiana, Puglia e Mantova.

Il Palmanova Outlet Village, inaugurato nel 2008, si estende su 22 mila mq e attualmente conta oltre 90 negozi di marca (tra cui Calvin Klein, Nike, Adidas, Guess e Tommy Hilfiger), si configura come una delle principali realtà economiche dell’area su cui opera.  È meta ambita di un importante numero di visitatori stranieri - vista la vicinanza con l’Austria, la Slovenia e la Croazia - e del Belpaese, stimati sui 3 milioni l’anno, e di turisti che stagionalmente e non frequentano il mall, grazie alla vicinanza con la città di Venezia e Trieste e le località balneari di Grado e Lignano Sabbiadoro, oltre che al posizionamento strategico sull’A4.  L’Outlet è diventato altresì luogo di intrattenimento e svago, grazie alle innumerevoli attività organizzate  volte ad una più gradevole permanenza oltre che alla costante offerta di shopping a prezzi competitivi.

 I progetti per il gruppo e per Palmanova Outlet Village sono molteplici e significativi e sono volti allo sviluppo, al miglioramento  e all’ottimizzazione delle potenzialità di questa vasta area commerciale.

«L’acquisizione del Palmanova Outlet Village – commenta l’AD di MOMI Dario Pistone - rappresenta un momento davvero rilevante per la nostra società che, di fatto, diventa un player di riferimento in Italia con il management di 5 outlet. Ritengo – continua Pistone – che questa nuova acquisizione offra un’interessante opportunità per migliorare l’offerta ai nostri clienti. Ci impegneremo al massimo per massimizzare le potenzialità dell’Outlet e per instaurare proficue e preziose collaborazioni con i principali attori socioeconomici e turistico-culturali locali. Confidiamo che tutto questo possa avere importanti ricadute sul territorio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

Cura della persona

Scrub fai da te: la ricetta super naturale per labbra perfette

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento