rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi coperti: nuove tariffe scontate per incentivarne l'utilizzo

In particolare si è posta attenzione ai parcheggi più periferici di Sant'Andrea e San Giovanni per i quali è previsto un prezzo vincolato di 6 euro per soste fino a 12 ore e di 10 euro per soste fino a 24 ore

Sconti e promozioni per incentivare l'utilizzo dei parcheggi coperti negli stalli a rotazione in particolare nelle strutture più periferiche, avvalendosi poi dei mezzi di trasporto pubblico locale per raggiungere il centro.
È stata a tal riguardo pubblicata la delibera di giunta con la quale l'assessore comunale con delega alla Gestione del patrimonio Lorenzo Giorgi modifica le tariffe previste per i parcheggi del Comune.

In particolare risulta che proprio le strutture con una maggior capienza e che dispongono di posti a rotazione di posti di Sant'Andrea e San Giovanni abbiano un coefficiente di occupazione inferiore al 40%.
Per questi due parcheggi il nuovo piano tariffario prevede l’introduzione di un prezzo vincolato di 6 euro per soste fino a 12 ore e di 10 euro per soste fino a 24 ore; inoltre al raggiungimento di un coefficiente medio di occupazione del 75% è prevista un’ulteriore riduzione del 20% della tariffa.

Stabilita una tariffa oraria fissa di 1 euro, con una promozione attiva fino al raggiungimento di un cmo del 75%, che prevede un abbattimento del 50% della tariffa stessa per le prime tre ore di sosta.
Agevolazioni anche per le soluzioni flat, prezzi bloccati per chi lascia l'auto parcheggiata per molte ore.
Per quanto riguarda gli abbonamenti per alcuni c'è stata una modfica al ribasso mentre per altri al rialzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi coperti: nuove tariffe scontate per incentivarne l'utilizzo

TriestePrima è in caricamento