rotate-mobile
Cronaca

"Pattuglioni notturni" della Polizia Locale lo scorso weekend: 11 sanzioni

15.08 - Eccessi di velocità e guida in stato di ebrezza le violazioni riscontrate a 9 conducenti

Lo scorso weekend la Polizia Locale ha predisposto i cosiddetti "pattuglioni notturni": venerdì 22 agosto in via Salata/Roncheto e in via dell'Istria/Cimitero col telelaser, mentre quello di sabato 23 agosto - finalizzato invece alla prevenzione delle stragi del sabato sera - in via di Campo Marzio con l'etilometro.

La prima sera sono stati sanzionati 10 veicoli. 7 eccessi di velocità di cui 2 particolarmente gravi (conducenti che hanno superato il limite di 50, più di 40 km/h), una guida in stato di ebbrezza, una mancata revisione (168 euro) e un comportamento pericoloso. Per i 5 che hanno sforato il limite ma si sono mantenuti sotto i 90 km/h, la sanzione è di 168 euro e 3 punti in meno; i due con velocità maggiore di 90, dovranno pagare 527 euro di multa, 6 punti in meno e patente sospesa. Quest'ultima misura accessoria toglie anche l'opportunità di beneficiare dello sconto del 30%; la guida in stato di ebbrezza riguarda un uomo di 34 anni, triestino, che ha sforato il limite minimo di quasi il doppio (0,98 g/l) e che dovrà rispondere penalmente al giudice. Guai anche per un 21enne neopatentato che con una Seat Leon ha comodamente superato la doppia striscia continua in via dell'Istria: 54 euro la sanzione e punti raddoppiati (2+2) perché fresco di patente.

Sabato sera invece sono stati controllati con l'etilometro 8 conducenti e un 35enne triestino su una Suzuki Santana è risultato molto ubriaco: valori quasi 4 volte il limite (1,97 g/l), con conseguenze penali ancor più pesanti del conducente della notte precedente. Oltre al processo, alla sospensione della patente e 10 punti in meno, gli è stato sequestrato il mezzo ai fini della confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pattuglioni notturni" della Polizia Locale lo scorso weekend: 11 sanzioni

TriestePrima è in caricamento