rotate-mobile
Cronaca

Pattuglioni notturni: 29 sanzioni nei weekend

Continuano i controlli della Polizia Locale per «contribuire alla riduzione degli incidenti ma soprattutto i morti sulle strade». Tra le violazioni, 16 particolarmente gravi: 3 guide in stato di ebbrezza, 10 mancate revisioni e 3 veicoli senza l'assicurazione obbligatoria

La Polizia Locale continua a disporre sul campo i pattuglioni notturni, un mix di esperienza, professionalità e tecnologia per «contribuire alla riduzione degli incidenti ma soprattutto i morti sulle strade che sono ormai quasi esclusivamente motociclisti e pedoni». Negli ultimi due fine settimana le pattuglie si sono sistemate in campo San Giacomo e piazzale De Gasperi, dopo la mezzanotte.

Dal controllo di tutti i veicoli sono emerse 29 violazioni al Codice della Strada, di cui 16 particolarmente gravi: 3 guide in stato di ebbrezza, 10 mancate revisioni e 3 veicoli senza l'assicurazione obbligatoria. L'etilometro ha registrato valori superiori al limite di 0,5 a due conducenti di scooter (un uomo e una donna) e ad uno a bordo di una Renault Megane: quest'ultimo aveva un valore massimo di 0,85 g/l di alcol, mentre 1,31 e 1,24 per i due scooteristi; i mezzi a due ruote sono stati posti sotto sequestro ai fini della confisca, come prevede il Codice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglioni notturni: 29 sanzioni nei weekend

TriestePrima è in caricamento