rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Pattuglioni" Polizia locale: 63 controlli, 4 senza assicurazione

Tutti i veicoli, anche quelli non fermati, sono stati automaticamente controllati sulla copertura assicurativa oltre che sulla revisione

Continuano serrati i controlli della Polizia locale sulle strade «per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada». Venerdì scorso le pattuglie hanno effettuato i controlli in Largo Irneri, Passeggio Sant'Andrea e Campo San Giacomo, in dotazione il Targa System (intercetta in tempo reale i veicoli sprovvisti di assicurazione o senza revisione), il Police Controller (consente l'analisi del cronotachigrafo dei mezzi pesanti), il telelaser e l'etilometro.

La Polizia locale ha utilizzato per i controlli 4 pattuglie in macchina/furgone: 63 i veicoli fermati, 32 le autovetture 10 i ciclomotori 2 ciclomotori e 29 motoveicoli.

Complessivamente sono state elevate 11 sanzioni, tra cui alcune gravi. Una per guida in stato di ebrezza: il tasso alcolico è stato rilevato a un uomo, C.D. le sue iniziali, mentre transitava in Passeggio Sant'Andrea con il valore di 1,28 g/l (ammenda da 800 a euro 3.200 euro e ritiro della patente di guida da sei mesi ad un anno). 

Cinque le sanzioni per mancata revisione, quattro per mancata assicurazione con relativo sequestro di un'autovettura e di un motociclo ed una per mancanza temporanea di un documento di viaggio (patente, libretto o certificato assicurativo).

Tutti i veicoli, anche quelli non fermati, sono stati automaticamente controllati sulla copertura assicurativa oltre che sulla revisione: la maggior parte dei veicoli transitati erano in regola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pattuglioni" Polizia locale: 63 controlli, 4 senza assicurazione

TriestePrima è in caricamento