rotate-mobile
Nella serata di sabato / Barriera Vecchia - Città Vecchia / Via Giorgio Galatti

Ancora far west in città, rissa a colpi di bottiglia, ferita una persona

I fatti sono avvenuti nella tarda serata del 24 febbraio in via Galatti alla fermata della linea 2/. Un gruppo di giovani ha dato vita ad una violenta scazzottata. Una delle bottiglie utilizzate è stata lanciata verso l'autobus mandando in frantumi la vetrata. Sul posto sono intervenuti i sanitari per prestare soccorso ad una persona leggermente ferita e le forze dell'ordine

TRIESTE - L'ennesima rissa tra giovani ubriachi, questa volta a colpi di bottiglia. L'episodio è andato in scena nella serata di sabato 24 febbraio, tra l'incredulità dei passanti, al capolinea della linea 2/ di via Galatti, poco distante da piazza Oberdan. Un gruppetto di giovani di origine pakistana si è reso protagonista di un episodio da far west che per poco non ha provocato pesanti conseguenze. Per cause al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto i giovani hanno dato vita ad una violenta rissa. Sono volati calci e pugni e, secondo quanto si apprende da alcune testimonianze, uno dei giovani avrebbe scagliato una bottiglia verso un altro ragazzo. La bottiglia però è finita contro la vetrata dell'autobus, mandandolo in frantumi. Un minore di origine kosovara che si trovava a bordo dell'autobus è rimasto leggermente ferito e ha necessitato delle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto con ambulanza. È stato sentito un testimone, anche lui minorenne, che viaggiava sul mezzo pubblico.

La lunga lista di episodi

Quello di ieri sera è solamente l'ennesimo grave episodio di cronaca avvenuto in città negli ultimi giorni. Almeno tre le rapine messe a segno tra la scorsa settimana e il weekend, oltre ad una violenza sessuale ai danni di una giovane donna e la rapina da oltre 20 mila euro commessa inn via Carpaccio, nel rione di San Vito. Per non parlare poi dell'alto numero di coltelli che ormai vengono sequestrati dalle forze dell'ordine e che vengono utilizzati per minacciare o rapinare le persone. Anche in pieno giorno. Numerosi gli interventi delle forze dell'ordine in tal senso, con carabinieri, questura e polizia locale alle prese con fenomeni un tempo assenti. Un segno che negli ultimi anni la città è cambiata e che forse, da parte delle istituzioni, c'è bisogno di un cambio di passo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora far west in città, rissa a colpi di bottiglia, ferita una persona

TriestePrima è in caricamento