rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Polizia a Barcola: 40 Denuncie di Furto, in Linea con gli anni Passati

Sono state una quarantina, in linea con i numeri degli anni passati, le denunce di furto a Barcola nel periodo estivo. Il numero e' stato fornito durante una conferenza stampa dal comandante della Polizia locale Sergio Abbate. Durante l'incontro...

Sono state una quarantina, in linea con i numeri degli anni passati, le denunce di furto a Barcola nel periodo estivo.
Il numero e' stato fornito durante una conferenza stampa dal comandante della Polizia locale Sergio Abbate.
Durante l'incontro sono stati presentati i principali settori d'intervento che hanno contraddistinto l'attivita' estiva coordinata di Polizia locale, Guardia Costiera e Polizia di Stato sul lungomare triestino:
''E' un bilancio positivo -ha evidenziato il vicesindaco Fabiana Martini- che nasce dalla preziosa collaborazione della Polizia locale con la Capitaneria di Porto e la Polizia di Stato.
La presenza del vigile di prossimita' e' stata lunga, dal 4 giugno all'11 settembre, domeniche e festivita' comprese, ed e' riuscita a far crescere quella sicurezza che contribuisce a migliorare la qualita' della vita delle persone''.
Positivi commenti sul secondo anno di collaborazione coordinata sulla sicurezza a Barcola sono venuti anche dal capitano di fregata Ugo Foghini e dal vicequestore aggiunto Fabio Soldatich, che hanno evidenziato il rispettivo apporto della Guardia Costiera, con un gommone a mare e pattuglie miste a terra, e della Polizia di Stato, con un'azione di sicurezza a mare e servizi antiborseggio con personale in borghese.
E le attivita' non si sono ancora concluse: ancora nella serata di ieri due ragazze, B.A. triestina di 17 anni e J.N, serba di 22, sono state denunciate per tentato furto proprio dalla Polizia Locale di Barcola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia a Barcola: 40 Denuncie di Furto, in Linea con gli anni Passati

TriestePrima è in caricamento