rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Polizia: Informazioni su Sicurezza e Viabilita' per Cagliari - Udinese al Rocco sabato

In occasione dell’incontro Cagliari Udinese in programma a Trieste alle 18.00 del 27 aprile, sono state adottate, dal Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica e dal G.O.S.,una serie di misure organizzative per favorire lo svolgimento della...

In occasione dell'incontro Cagliari Udinese in programma a Trieste alle 18.00 del 27 aprile, sono state adottate, dal Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica e dal G.O.S.,una serie di misure organizzative per favorire lo svolgimento della partita nelle migliori condizioni di sicurezza, consentendo a tutti gli interessati di poter seguire la propria squadra.
Nei pressi dello stadio, a partire dalle 14 di venerdì, sarà interdetto il traffico veicolare in particolare in tutta la via Valmaura, via Palatucci, via Miani, mentre il divieto parcheggio delle autovetture, nelle stesse vie, sarà operativo dalle 11 dello stesso giorno. Inoltre, a partire dalle ore 14, l'uscita per lo stadio "N. Rocco" della Grande Viabilità non potrà essere utilizzata, sia in entrata sia in uscita

Inevitabilmente si potranno avere dei disagi anche per i clienti dei supermercati presenti nella zona dello stadio, che dovranno chiudere anticipatamente alle ore 14, per consentire l'applicazione dei divieti sosta e transito.

In presenza dell' esteso dispositivo di sicurezza, gli spettatori residenti a Trieste e i ti-fosi provenienti da Cagliari, che avranno a disposizione quattromila biglietti esclusivamente per la curva "Furlan" e la tribuna "Colaussi", potranno utilizzare l'area di parcheggio del Pa-lazzo dello Sport di via Flavia.

In alternativa, potranno utilizzate il servizio urbano di autobus, appositamente poten-ziato dalla Trieste Trasporti per l'occasione.

Per quanto riguarda la tifoseria udinese, che avrà a disposizione mille e trecento bi-glietti nel settore ospiti, è stata individuata l'area di parcheggio antistante la Wartsila (ex Grandi Motori), che gli consentirà di raggiungere in dieci minuti lo stadio, utilizzando i bus-navetta messi a disposizione dalla Trieste Trasporti esclusivamente per il trasporto dei tifosi ospiti.

Lungo il percorso della autostrada A4 e dal casello di Monfalcone-Lisert l'Anas prov-vederà, con apposita segnaletica luminosa, a fornire le necessarie indicazioni che i tifosi friulani a bordo di autovetture dovranno seguire per raggiungere l'area di parcheggio dedi-cata.

I tifosi appartenenti a gruppi organizzati che raggiungeranno Trieste a bordo di autobus privati, potranno arrivare allo stadio direttamente seguendo le indicazioni dell'Anas fino all'uscita stadio "N. Rocco" della Grande Viabilità.

Nell'eventualità dell'arrivo in treno di tifosi friulani, è stato predisposto un ulteriore servizio di bus-navetta dalla Stazione Centrale di Trieste, lato via Flavio Gioia, che im po-chi minuti consentirà ai supporters dell'Udinese di raggiungere lo stadio.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia: Informazioni su Sicurezza e Viabilita' per Cagliari - Udinese al Rocco sabato

TriestePrima è in caricamento