menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polizia Municipale Sanziona Autisti Pullman Turisti per Mancato Riposo

Ieri pomeriggio una pattuglia ha svolto accurati controlli su 8 pullman presso il Castello di Miramare: l’attività dei sottufficiali non ha inciso sulla tabella di marcia della comitiva, proprio perché fatta mentre i turisti visitano parco e...

Ieri pomeriggio una pattuglia ha svolto accurati controlli su 8 pullman presso il Castello di Miramare: l'attività dei sottufficiali non ha inciso sulla tabella di marcia della comitiva, proprio perché fatta mentre i turisti visitano parco e castello.
Di tutti i mezzi due sono stati sanzionati, uno proveniente dall'Abruzzo e l'altro dal Trentino Alto Adige: in un caso il conducente non aveva rispettato il riposo completo nell'arco delle 24 ore; la multa prevista è di oltre 530 euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente.
Nel secondo invece, non era stata fatta una pausa sufficiente in un lasso di 6 ore di guida continua; qui la multa è di 155 euro e 2 punti in meno.
Anche i titolari della società dei due pullman si vedranno recapitare una multa da 307 euro ciascuno.

Controlli della Polizia Locale sui pullman di turisti in visita alla città:
questi giganti della strada macinano chilometri su chilometri e talvolta i proprietari - pur di accontentare le numerose richieste e incassare di più - non rispettano le regole base per trasportare 50-60 vite umane in completa sicurezza; parliamo di revisione o delle pause di riposo del conducente, registrate puntualmente dal cronotachigrafo, strumento obbligatorio in ogni pullman.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento