rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Presentato l'Ampliamento dell'Ospedale di Cattinara

Ampliamento di Cattinara e realizzazione del Nuovo Burlo Garofalo presentati oggi alla città Presentato oggi alla Sala Oceania della Stazione Marittima il progetto vincente il concorso per la Riqualificazione dell'Ospedale di Cattinara. Ha preso...

Ampliamento di Cattinara e realizzazione del Nuovo Burlo Garofalo presentati oggi alla città

Presentato oggi alla Sala Oceania della Stazione Marittima il progetto vincente il concorso per la Riqualificazione dell'Ospedale di Cattinara.

Ha preso la parola per primo il dott. Cobello parlando a grandi linee della ristrutturazione illustrando il progetto della Cittadella di Cattinara. L'assessore Regionale alla Salute Telesca ha portato il saluto dell'amministrazione auspicando che l'importante opera possa andare a buon fine.

Il dott. Di Lenarda ha portato i saluti del Magnifico Rettore sottolineando l'aspetto di un Ospedale di eccellenza, rimarcando l'importanza dell'assistenza didattica, e la "vitale" assistenza al malato da inserire in un percorso virtuoso. Sono intervenuti poi i membri del gruppo di progettazione, guidati dall'architetto Castelli che, anche a none degli architetti Taviani e Cocciolito, ha illustrato minuziosamente con l'ausilio di immagini l'opera a divenire.

In sala folto pubblico e numerose autorità. Tra gli altri erano presenti il Senatore Russo, i consiglieri regionali Codega, Marini, Rotelli e Ussai. Presente anche l'assessore Grim e il sindaco Cosolini, arrivato con qualche minuto di ritardo, che è intervenuto con alcune considerazioni sulla progettazione.

In primis Cosolini ha ribadito che con un tale progetto si compie un importante passo avanti del sistema sanitario, sottolineando poi l'apprezzamento per la trasformazione dell'Ospedale Maggiore con l'apertura del nuovo polo tecnologico.

Dagli applausi scroscianti del pubblico presente, al termine della presentazione, pare proprio che ai triestini il progetto della Cittadella Cattinara piaccia...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato l'Ampliamento dell'Ospedale di Cattinara

TriestePrima è in caricamento