rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Prodotti Freschi, di Stagione e del Territorio anche in p.Zza Vittorio Veneto. Ogni martedi' "Campagna Amica"

L’edizione 2013 di Campagna Amica ‘triplica’ la sua presenza in città.E' stato inaugurato stamattina un nuovo mercato in piazza Vittorio Veneto, che si svolgerà ogni martedì, dalle 8.00 alle 13.00.L’iniziativa, promossa dal Comune di Trieste -...

L'edizione 2013 di Campagna Amica 'triplica' la sua presenza in città.
E' stato inaugurato stamattina un nuovo mercato in piazza Vittorio Veneto, che si svolgerà ogni martedì, dalle 8.00 alle 13.00.
L'iniziativa, promossa dal Comune di Trieste - assessorati all'Agricoltura e al Commercio - e dalla Federazione Provinciale Coldiretti, che propone ai triestini prodotti freschi e di stagione del nostro territorio, dopo gli ottimi risultati e la soddisfazione manifestata dai consumatori per i mercati di Campagna Amica che oramai si svolgono da più di un anno nelle piazze Goldoni e Campo San Giacomo, viene ampliata con l'introduzione di un terzo mercato degli agricoltori, dove si potrà fare la spesa di prodotti agroalimentari al 100% locali. Al 'farmer's market' parteciperanno una decina di aziende, triestine e goriziane che esporranno sui banchi vendita svariati prodotti: dall'olio extra vergine di oliva al vino, dalla frutta alla verdura, dai salumi ai formaggi, latticini caprini e vaccini, ma anche fiori e prodotti di piante officinali.
Quest'anno, nella Settimana nazionale per la prevenzione oncologica denominata "In primo piano anche a tavola", parteciperà all'iniziativa anche la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti Freschi, di Stagione e del Territorio anche in p.Zza Vittorio Veneto. Ogni martedi' "Campagna Amica"

TriestePrima è in caricamento