rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cronaca

Promulgato Oggi il nuovo Statuto dell'Universita' di Trieste

In esecuzione di quanto deliberato dal Senato Accademico il 23 febbraio, il Rettore, Francesco Peroni, ha promulgato oggi il nuovo Statuto dell'Ateneo.In questa particolare circostanza il Rettore si è così espresso: "L'atto finale del lungo iter...

In esecuzione di quanto deliberato dal Senato Accademico il 23 febbraio, il Rettore, Francesco Peroni, ha promulgato oggi il nuovo Statuto dell'Ateneo.

In questa particolare circostanza il Rettore si è così espresso: "L'atto finale del lungo iter di elaborazione dello Statuto rappresenta il coronamento di un'esperienza di impegno civile e istituzionale che, nel nostro Ateneo, ha visto partecipe la comunità intera, nelle distinte sue componenti. Il mio pensiero riconoscente va dunque, anzitutto, ai cittadini di questa Università, i quali, nei diversi ruoli, hanno dato un contributo - comunque importante - alla costruzione della nuova "Carta fondamentale" dell'Università degli Studi di Trieste. Mi piace infine notare come la felice coincidenza con la Festa della Donna si presti a rendere uno speciale omaggio al tributo d'ingegno provenuto dalle colleghe e dalle studentesse che hanno preso parte, nelle diverse fasi e sedi istituzionali, al lavoro di redazione dello Statuto."

Nelle prossime settimane, il nuovo Statuto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale, per entrare in vigore il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione stessa.





In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promulgato Oggi il nuovo Statuto dell'Universita' di Trieste

TriestePrima è in caricamento