rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Protezione Civile Fvg: 190.000 per una Nuova Autobotte

A erogare la cifra sarà il Comune di Trieste che ha dato via alla gara di affidamento La Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia ha disposto un finanziamento straordinario al Comune di Trieste per l’acquisto di un'autobotte pompa...

A erogare la cifra sarà il Comune di Trieste che ha dato via alla gara di affidamento

La Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia ha disposto un finanziamento straordinario al Comune di Trieste per l'acquisto di un'autobotte pompa per le finalità di antincendio boschivo: l'importo complessivo di 190.000 euro.

Questa cifra, seppur presente nelle disponibilità di bilancio per spesa di parte capitale non è inserito nel Cronoprogramma dei pagamenti in conto capitale per l'esercizio corrente, ma risulta essenziale per evitare danni gravi e certi al patrimonio dell'Ente. Inoltre il Comune sarà tenuto alla restituzione del contributo non utilizzato nel caso in questo non venisse impegnato per l'obiettivo previsto.

Così si è deciso di procedere all'impegno della quota stanziata a bilancio, riservandosi di dare inizio al procedimento di gara per l'affidamento di tali lavori non appena si renderanno disponibili gli spazi finanziari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile Fvg: 190.000 per una Nuova Autobotte

TriestePrima è in caricamento