rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pubblica amministrazione, stanziati 4,5 milioni di euro

In seguito alla proposta dell'assessore al Lavoro Loredana Panariti, il Regolamento concernente la misura, i criteri e le modalità di concessione di contributi a favore di Amministrazioni pubbliche che promuovono prestazioni di attività socialmente utili è stato approvato in via preliminare. La Giunta stanzia 4,5 milioni di euro

Con l'approvazione in via preliminare del Regolamento concernente la misura, i criteri e le modalità di concessione di contributi a favore di Amministrazioni pubbliche che promuovono prestazioni di attività socialmente utili, la Giunta regionale ha stanziato 4,5 milioni di euro per il 2015 e semplificato le procedure di presentazione della domanda di finanziamento e la conseguente rendicontazione che seguiranno la via telematica attraverso il sistema Gold, consentendone anche la protocollazione senza il ricorso alla posta elettronica certificata.

Il Regolamento è stato proposto dell'assessore al Lavoro Loredana Panariti.

Tra gli altri parametri fissati nel regolamento, l'erogazione alle Amministrazioni pubbliche del 100 per cento dell'importo del costo orario dei lavoratori e degli oneri assistenziali previsti (Inail e responsabilità civile).

Inoltre, la durata massima dei progetti è stata fissata in 52 settimane per 36 ore settimanali. Le Province e i capoluoghi di provincia possono presentare progetti per 35 posti di lavoro, i Comuni per 20 posti e le altre amministrazioni per 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica amministrazione, stanziati 4,5 milioni di euro

TriestePrima è in caricamento