rotate-mobile
Cronaca

"Bowling" in via San Giorgio: Triestina Ubriaca Abbatte sette Paletti

La ragazza è risultata positiva al test dell'etilometro della Polizia locale: 1,97 g/l A bordo della sua auto, una Toyota Yaris, una triestina, B.A., 26 anni, ieri notte ha abbattuto i paletti in ghisa a delimitazione del marciapiede in via San...

La ragazza è risultata positiva al test dell'etilometro della Polizia locale: 1,97 g/l

A bordo della sua auto, una Toyota Yaris, una triestina, B.A., 26 anni, ieri notte ha abbattuto i paletti in ghisa a delimitazione del marciapiede in via San Giorgio, a un passo dall'Acquario. Con lei un suo coetaneo. Avevano festeggiato per tutta la serata bevendo un po' troppo.

Svoltando in via San Giorgio (sotto al Consolato sloveno) il cocktail alcool-strada stretta-curva si è rivelato devastante: sette paletti in ghisa divelti e una macchina demolita, tanto che infatti si è fermata poco dopo metri: gomma completamente distrutta e probabilmente il semiasse anteriore andato, ma ancora peggio è andata alla carrozzeria.

Un testimone di passaggio ha avvisato la Polizia locale. I due, all'arrivo della pattuglia, hanno tentato di inventare delle scuse e negare l'evidenza dei fatti, ma dopo qualche minuto hanno dovuto ammettere l'accaduto. Su di loro erano presenti i classici segni di una sbronza (alito vinoso, occhi lucidi,... ) che hanno persuaso gli agenti a sottoporre la ragazza al test dell'etilometro.

Le varie prove effettuate hanno tutte confermato la tesi, con l'apparecchio che ha dato valori molto alti, fino a 1,97 g/l (quattro volte di più rispetto il limite massimo previsto dalla legge).

Pesanti le conseguenze, come sempre nei casi di guida in stato di ebbrezza. Un processo penale in cui il Giudice stabilirà l'ammenda - che può variare dai 1500 euro ai 6000 euro -, più la revoca della patente e la confisca del veicolo; inoltre ci sono la violazione per aver perso il controllo del mezzo e per il danneggiamento di un manufatto pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bowling" in via San Giorgio: Triestina Ubriaca Abbatte sette Paletti

TriestePrima è in caricamento