rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Petronio

Rapina una 70enne e poi colpisce i Carabinieri

Arrestato T.D., 30enne di nazionalità senegalese, ma da tempo residente in Italia, con l'accusa di rapina, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale:

Nel fine settimana, i carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale CC di Trieste, in seguito a una chiamata al 112, sono intervenuti nella centrale via Petronio, dove era stata segnalata una rapina ai danni di un’anziana.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno immediatamente raccolto la descrizione dell’autore del reato, riuscendo a rintracciarlo poco lontano, mentre cercava di passare inosservato confondendosi tra la folla.

L’uomo, che solo successivamente ad approfonditi accertamenti sull’identità è stato identificato in T. D., 30enne di nazionalità senegalese, ma da tempo residente in Italia, aveva aggredito la donna 70enne, al fine di sottrarle il portafogli. In particolare, per vincere la resistenza della signora, l’autore del reato l'ha strattonata violentemente facendola rovinare a terra. A quel punto, non riuscendo a prendere il portafogli, si è impossessato del giubbotto e delle chiavi di casa della vittima, per poi darsi alla fuga.

Rintracciato poco lontano dai militari dell’Arma, ha quindi opposto una violenta resistenza che però non ha impedito l’arresto con l’accusa di rapina, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale, e successivo accompagnamento presso il carcere di Trieste a disposizione della Procura della Repubblica.

Fortunatamente la signora vittima del reato non ha riportato traumi significativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una 70enne e poi colpisce i Carabinieri

TriestePrima è in caricamento