rotate-mobile
Cronaca

Retrovalico; "Beccato" Romeno Ricercato per vari Furti

Un cittadino romeno di 22 anni, A.I.O. le sue iniziali, è stato arrestato ieri a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Il giovane era destinatario di un mandato d'arresto europeo per estradizione emesso...

Un cittadino romeno di 22 anni, A.I.O. le sue iniziali, è stato arrestato ieri a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste.

Il giovane era destinatario di un mandato d'arresto europeo per estradizione emesso dalla Romania lo scorso maggio. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L'arrestato è stato identificato durante i controlli di retrovalico a bordo di un autobus di linea romeno proveniente dalla Spagna e diretto in Slovenia, con destinazione finale la Romania.

Dalle verifiche è emerso che A.I.O. era stato condannato in patria a tre anni di reclusione per una serie di furti commessi tra il 2006 e il 2008 ai danni sia di abitazioni private che di esercizi commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retrovalico; "Beccato" Romeno Ricercato per vari Furti

TriestePrima è in caricamento