rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Royal gala rock music festival, aperte le iscrizioni: primo premio un video-musicale professionista

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Royal Gala Rock Music Festival e si chiuderanno il 6 agosto

Per tutte le band che suonano musica ROCK, ROCKABILLY, BLUES ROCK, HARD ROCK,  AOR, R&B, SURF ROCK, GARAGE ROCK, PUNK ROCK, NEW WAVE, INDIE ROCK e simili questo è il festival che fa per voi! Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Royal Gala Rock Music Festival e si chiuderanno il 6 agosto.

Selezionate da una giuria di qualità quest'anno a sfidarsi sul palco per la finale il 23 settembre ci saranno 12 band. La prima band classificata di questa edizione vincerà la realizzazione di un video musicale che sarà realizzato dal videomaker Edy Turcutti.

Ma non solo, c'è una grande novità per la seconda edizione del ROYAL GALA ROCK MUSIC FESTIVAL.

Tutte le 12 band selezionate vinceranno la registrazione di un brano agli Angel's Wings Recording Studio & Arts Center che sarà inserito nella PRIMA compilation . Inoltre le 12 band che parteciperanno alla finale riceveranno 25 copie del CD .

Il Royal Gala Rock Music Festival nasce nel 2015 e alla base di questo progetto sta la passione per la musica e la valorizzazione della musica indipendente rock del territorio friulano. Nasce così un festival che vuole dare voce e visibilità a chi la musica la crea e la esprime, diffondendo emozioni divertendosi.

Durante la prima edizione la risposta a questa iniziativa è andata ben oltre le aspettative. Protagoniste della serata sono state 14 band, scelte tra ben 40 iscritte, che si sono susseguite sul palco presentate dalla “nostrana” modella e attrice Erica Alberti.

Le band finaliste si sono esibite per la conquista del premio finale, un'importante sessione di registrazione in studio, che per i musicisti è sempre una cosa molto ambita.

Durante la serata, per dare un tocco “rock e vintage”, abbiamo organizzato una mostra di moto Harley Davidson. Inoltre era presente anche una Hair Stylist che realizzava gratuitamente acconciature “Pin-up” per le ragazze e un barbiere che acconciava le barbe come negli anni 50.

Tutto l'insieme ha creato una serata emozionante e un atmosfera veramente “rock”.

CHI SIAMO:

La Pro Loco di Pantianicco nasce nel 1995. Promuove e organizza la Mostra Regionale della mela, appoggia qualsiasi attività tendente a incrementare e divulgare la cultura friulana artistica e letteraria, promuove iniziative atte a riscoprire e valorizzare le attività ed i prodotti locali. L’ultimo fine settimana di settembre e il primo fine settimana di ottobre si tiene la Mostra Regionale della Mela, arricchita da convegni tecnici che annualmente fanno il punto sulla situazione tecnico-economica del settore, dalla marcia fra i meli, da serate culturali e tanto altro ancora.

L' Angel's Wings Recording Studio & Arts Center sono degli studi di registrazione all'avanguardia. Nati nel 1999 e ampliati nel 2014 nella nuova struttura di 250mq, progettati e realizzati con la massima cura sotto il profilo tecnico e comprendono:

  • sala di ripresa di 70mq per registrare band, orchestre ed ensemble musicali fino a 60 elementi.
  • 2 studi completamente attrezzati, indipendenti con area relax e cucina.
  • attrezzatura di altissimo pregio con due MIXER Solid State Logic ( le “Rolls Royce” nella produzione musicale mondiale)

Dal 2015 la Pro Loco di Pantianicco e gli Angel's Wings Recording Studio & Arts Center hanno deciso di collaborare con l'intento di creare un evento per promuovere la musica inedita dei gruppi rock friulani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royal gala rock music festival, aperte le iscrizioni: primo premio un video-musicale professionista

TriestePrima è in caricamento