rotate-mobile
Cronaca

Ruba un Camion ma non lo sa Guidare e si Schianta...

In Italia si rubano in media sei camion al giorno: un dato impressionante anche se la situazione sta migliorando. Il danno economico derivante da questa serie di furti è enorme anche in ragione del fatto che se è pur vero che parte di questi...

In Italia si rubano in media sei camion al giorno: un dato impressionante anche se la situazione sta migliorando.
Il danno economico derivante da questa serie di furti è enorme anche in ragione del fatto che se è pur vero che parte di questi veicoli vengono successivamente ritrovati, gli stessi sono stati "svuotati" del carico che trasportavano.
La Polizia Locale nei giorni scorsi, grazie alla presenza costante sul territorio, è riuscita a ritrovare uno di questi camion.
Il camion di marca Mercedes era stato regolarmente parcheggiato in sosta all'altezza del civico 27 di viale Miramare dagli operai di una ditta edile triestina per andare a pranzo ma, al loro ritorno, l'amara sorpresa: il camion non c'era più.

Dalle indagini, scattate immediatamente, risultava che il camion dopo essere stato rubato da due uomini, veniva condotto verso la zona di San Giovanni dove, il conducente dopo aver urtato un veicolo in sosta in viale Sanzio, finiva la sua corsa contro il muro di contenimento posto all'ingresso del comprensorio dell'ex Opp.
Gli operatori della PL riuscivano, grazie anche alla testimonianza di uomo a identificare uno dei due autori del furto.
Si trattava di un uomo, S.M. le sue iniziali, di 55 anni, residente nella nostra città ma di fatto senza fissa dimora che dopo aver sentito il PM di turno veniva denunciato all'Autorità Giudiziaria per furto aggravato.
Le indagini per individuare il complice sono ancora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un Camion ma non lo sa Guidare e si Schianta...

TriestePrima è in caricamento