rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rubano un'auto e tentano di lasciare il paese: un arresto e tre denunce a Fernetti

All’interno del mezzo rinvenuti orologi e gioielli. Denuncia di ricettazione per il 26enne conducente, uno dei passeggeri arrestato per evasione

Rubano una Honda Civic nel centro Italia il mattino presto e qualche ora dopo vengono fermati dalla Polizia di frontiera a Fernetti. Stavano tornando nel paese d'origine, in Romania, e viaggiavano in quattro sulla Civic con targa italiana dove le autorità, impegnate nelle consuete attività di retrovalico, hanno accertato la provenienza furtiva del mezzo.

Gli agenti hanno inoltre scoperto, occultati nel portabagagli, diversi orologi e gioielli di vario valore. Per il 26enne conducente è, quindi, scattata una denuncia per ricettazione. I passeggeri, rispettivamente di 19, 29 e 41 anni, hanno dichiarato che loro tre avevano rubato l’autovettura dal giardino dell’abitazione della proprietaria. Sono stati, perciò, sottoposti a fermo di indiziato di delitto per il reato di furto in abitazione e accompagnati nel carcere locale di via del Coroneo.

Dalle successive verifiche è emerso che il 29enne passeggero era evaso dagli arresti domiciliari a Roma: per lui è, quindi, scattato anche l’arresto per evasione, mentre gli altri tre connazionali sono stati denunciati per favoreggiamento dell’evasione. Al termine degli accertamenti, gli orologi e i gioielli, di cui alcuni appartenenti alla stessa proprietaria del veicolo sono stati posti sotto sequestro così come l’autovettura, che è stata affidata in custodia a una ditta autorizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto e tentano di lasciare il paese: un arresto e tre denunce a Fernetti

TriestePrima è in caricamento