rotate-mobile
Cronaca

"A scuola contro l'omofobia", corso di formazione per il contrasto alle discriminazioni

Appuntamento sabato 31 dalle 14.30 all'Alliance Française. "Young&gay" è il corso di formazione per giovani volontar* gay e lesbiche per il progetto scuole contro il bullismo omofobico di Arcigay e Arcilesbica FVG

Sabato 31 gennaio a partire dalle 14.30 presso l' Alliance Française in Piazza Sant'Antonio 2 sbacano anche in città i corsi di formazione  "Young&gay. A scuola contro l'omofobia".

«Se hai dai 18 ai 40 anni - riferisce l'organizzazione nell'evento ufficiale facebook -  (o giù di lì :-) ) contattaci subito e ti formeremo per poter partecipare ai corsi nelle scuole per condividere la tua esperienza e rispondere alle domande degli studenti! Potrai conoscere altri volontari e volontarie che hanno già partecipato e ti racconteranno il loro punto di vista!».

«Un'occasione unica - continuano -  per tante e tanti giovanissimi studenti che potranno ascoltare le vostre storie, confrontandosi con una realtà che non conoscono; Un'esperienza umana emozionante che, attraverso il confronto con gli altri, farà crescere anche voi stess*!»

Segue un invito:«Arcigay e Arcilesbica vi aspettano numeros* e portare le vostre amiche e i vostri amici»

«Il corso  - concludono gli organizzatori - è seguito da psicologi iscritti all'ordine, è gratis e non impegnativo: deciderete dopo se vorrete andare o meno nelle scuole. Vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Dopo il corso di formazione, gli appuntamenti nelle classi cominceranno verso fine febbraio e dureranno fino a fine maggio circa. Le classi sono distribuite su tutto il territorio regionale: deciderai tu in quali scuole vorrai andare!»

Per maggiori informazioni visitare la pagina ufficiale dell'evento su facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A scuola contro l'omofobia", corso di formazione per il contrasto alle discriminazioni

TriestePrima è in caricamento