rotate-mobile
Cronaca

Sei Clandestini Bloccati dalla Polizia di Frontiera

Sei clandestini, due afghani e quattro marocchini, di età compresa tra i 18 e 34 anni, sono stati bloccati ieri a Opicina dalla Polizia di Stato. A intercettarli, sulla strada vicino alla Caserma Brunner, è stata una pattuglia della IV Zona...

Sei clandestini, due afghani e quattro marocchini, di età compresa tra i 18 e 34 anni, sono stati bloccati ieri a Opicina dalla Polizia di Stato. A intercettarli, sulla strada vicino alla Caserma Brunner, è stata una pattuglia della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste impegnata nelle consuete attività di retrovalico.
Tutti sono stati denunciati per violazione delle norme sull'immigrazione, e ora sono in attesa di essere riammessi in Slovenia, da dove sono arrivati illegalmente. Inoltre, sono ancora in corso accertamenti sulla carta d'identità spagnola esibita da uno dei due afghani. Gli altri, invece, non avevano alcun documento.
Secondo i primi accertamenti della Polizia di Frontiera, i quattro marocchini sarebbero arrivati in Slovenia dalla Turchia attraverso la Grecia, la Macedonia, la Serbia, l'Ungheria e l'Austria. I due afghani sarebbero partiti dall'Iran per la Grecia, proseguendo poi per la Macedonia, la Serbia e la Croazia, fino a raggiungere la Slovenia.
Negli ultimi quattro mesi, la Polizia di Frontiera di Trieste ha intercettato, grazie ai controlli mirati, un consistente numero di immigrati illegali di cui una trentina di afgani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei Clandestini Bloccati dalla Polizia di Frontiera

TriestePrima è in caricamento